Testimonianze
STORIE di VITA e RIFLESSIONI dei GIOVANI
Qui di seguito sono riportate alcune
'storie di vita' e 'riflessioni'
dei nostri giovani.
E' il racconto di un vissuto fatto di disagi e di sofferenze da cui però emerge
la testimonianza forte
di un'esperienza profondamente intensa e trasformatrice
come quella che si fa nella Comunità in Dialogo.
Sono espressioni diverse ma unite in uno stesso sentimento di stupore per la scoperta della possibilità di amare aldilà delle ferite dell'anima per aprirsi a qualcosa di più grande che ci trascende e ridona senso e valore alla nostra esistenza.
MOLTO LONTANO MA DENTRO DI ME!
- RIFLESSIONE sulla Pasqua di un giovane della Comunità: "Se c'è una cosa che ho imparato è che dopo ogni grande sofferenza c'è una vera e propria rinascita.
TESTIMONIANZA di ANTONIO C.
"Buongiorno caro Matteo, stamane nell'alzarmi ho pensato a quanti sacrifici fai e hai fatto per noi, ho pensato che tu hai sacrificato la tua vita per persone come noi, persone a cui nessuno dava più fiducia, rispetto...Ho pensato questo perché ancora tante volte faccio fatica a crederci di essere diventato migliore di prima, ma nei momenti di maggiore impegno e difficoltà, con i nostri principi si può trovare orientamento, equilibrarsi e scegliere. Oggi sono un uomo felice e ciò che mi rende felice è avere me stesso! Stamattina ho pensato a tutti noi, a chi aprirà la segreteria e farà il suo lavoro, a qualche cuoco preoccupato che è insicuro, agli operatori che staranno vicini a tutti, a Silvano che nei momenti difficili sa farti sorridere, a Mauro, Sergio, Paolo, Filippo, Giancarlo, a chi già cammina e soprattutto a chi è dubbioso su cosa fa la Comunità, a cosa servono i giri, a cosa servono le responsabilità. Io ti ringrazio Matteo, non sarò stato un modello in Comunità, ma quello che sono oggi è grazie a te. Vi auguro una buona giornata e che ognuno oggi possa raggiungersi un po' di più". Antonio C.
MESSAGGIO di CRISTIANA F.
20/09/17
TESTIMONIANZA di FRANCESCO
24 dicembre 2017